top of page



Il Cornetto al Pistacchio
Fino agli anni ’90 i cornetti “classici” erano fondamentalmente quattro: vuoto, marmellata, crema e successivamente anche il cioccolato. In Italia c’erano già alcune varianti stagionali, per esempio con la mela, o con i frutti di bosco, ma erano delle vere e proprie eccezioni. Il bar medio offriva sempre le stresse tre canoniche farciture, e tutti erano contenti così. Ma allora quand'è che abbiamo iniziato a sentire l'esigenza di cambiare qualcosa?
Tempo di lettura: 2 min


Apero & Più - ti sveliamo la ricetta dell'apertivo perfetto.
Un aperitivo che si rispetti è sempre accompagnato da qualche prelibatezza. Al giorno d'oggi possiamo sicuramente considerarlo potente rituale di benessere, un momento squisitamente conviviale e confortevole che ci svolta la giornata.
Tempo di lettura: 2 min


Cinque colazioni all'italiana
Nell'immaginario comune, la tipica colazione all'italiana si fa con cappuccino e cornetto, ed è assolutamente vero. Nella vetrina di un bar italiano non possono mancare i classici: vuoto, marmellata (rigorosamente albicocca); cioccolato e crema per i palati più golosi, frutti di bosco e infine, dato che ha fatto breccia nel cuore degli italiani, tra i classici annoveriamo anche il cornetto al pistacchio.
Tempo di lettura: 1 min
bottom of page





