top of page
Termini e Condizioni

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CGV") si applicano a tutte le consegne e prestazioni fornite da Forno e Più GmbH, con sede a Brittnau. Esse si considerano accettate dal cliente al momento della conferma dell’ordine o al ricevimento della merce, anche in assenza di firma.

Eventuali condizioni differenti del cliente non saranno vincolanti per Forno e Più GmbH salvo espressa conferma scritta da parte nostra.

2. Offerte e conferme d’ordine

Le nostre offerte sono non vincolanti. Le informazioni presenti sul sito internet, nei cataloghi, flyer o in qualsiasi altro documento informativo non costituiscono offerta vincolante. Un contratto si considera concluso solo con conferma scritta dell’ordine da parte nostra o con l’effettiva consegna della merce.

3. Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi sono indicati in franchi svizzeri (CHF), salvo diversa indicazione sono intesi IVA esclusa e possono essere modificati in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni. Per clienti nuovi si applica, durante i primi 4 mesi, il pagamento in contanti alla consegna della merce. Successivamente verrà emessa una fattura mensile da pagare entro 30 giorni. In caso di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di applicare interessi di mora e di sospendere ulteriori forniture e la procedura si svolge nella seguente modalità: inviamo un sollecito due volte dopo superamento del termine di pagamento iniziale. Dopodiché, se continuerà a non risultare alcun pagamento, le consegne verranno sospese fino al completo pagamento di tutte le fatture ancora aperte. Eventuali consegne supplementari potranno effettuarsi solo contro pagamento in contanti.

4. Consegna e trasferimento del rischio

Consegniamo gratuitamente a domicilio secondo il nostro tourenplan.Costi aggiuntivi per una consegna espressa, extra o speciale, compreso via spedizioniere, verranno fatturati al destinatario in base ai costi reali.Gli orari di apertura del cliente il giorno della consegna possono essere presi in considerazione solo in misura limitata.

Valore minimo d’ordine: CHF 200.- per ordine/consegna nelle regioni in cui noi consegniamo direttamente.Per ordini/consegne inferiori al valore minimo d'ordine, addebitiamo un costo di spedizione aggiuntivo di CHF 25.-.  Non sono possibili consegne per meno di CHF 100.-.Per le regioni che non fanno parte del nostro tourenplan, è previsto un valore minimo minimo di CHF 400.- per ordine/consegna, più le spese di spedizione.Accettiamo ordini fino alle ore 14:00 del giorno antecedente la data di consegna secondo il tourenplan.

La merce viene consegnata tramite i nostri veicoli o, laddove necessario, tramite corrieri esterni. In quest’ultimo caso, i tempi di consegna dipendono dal partner logistico incaricato. Il rischio passa al cliente non appena la merce lascia il nostro magazzino.

5. Riserva di proprietà

La merce consegnata resta di proprietà di Forno e Più GmbH fino al completo pagamento dell’importo fatturato. Il cliente si impegna a trattare con cura la merce soggetta a riserva di proprietà e a non cederla a terzi prima del pagamento completo.

6. Reclami e garanzia

Il cliente è tenuto a controllare immediatamente la merce ricevuta, in particolare temperatura, integrità e scadenze. Eventuali difetti evidenti devono essere segnalati per iscritto entro 10 giorni dalla consegna; eventuali difetti non visibili al momento della consegna, devono essere segnalati immediatamente dopo la scoperta. In caso di difetti confermati, ci riserviamo il diritto di sostituire la merce o di rimborsare il valore corrispondente. Altri diritti sono esclusi, salvo casi di dolo o colpa grave. Danni alla consegna (imballaggio) dovranno essere segnalati entro 24 ore dal ricevimento della merce. Tutti i reclami devono essere inviati immediatamente per iscritto utilizzando il nostro modulo di reclamo, includendo il numero di LOTTO e le foto della merce in questione.

7. Responsabilità

La nostra responsabilità è limitata ai casi di dolo e colpa grave. Non rispondiamo di danni indiretti, perdite di profitto o danni consequenziali, salvo diversa disposizione di legge.

8. Foro competente e legge applicabile

Il foro competente è Zofingen. Si applica esclusivamente il diritto svizzero. È esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).

9. Clausola salvatoria

Qualora singole disposizioni delle presenti CGV risultassero invalide o inefficaci, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. In tal caso, la disposizione invalida sarà sostituita da una che si avvicini il più possibile allo scopo economico originario.

bottom of page